TrevisoAccessibile

Indice rapido


Dove sei: Home page > News > Scheda notizia


Salute, bellezza e impresa: innovazione etica e responsabile. 4 incontri nelle imprese del settore salute e benessere delle persone.

Iscrizioni aperte. Il 23 maggio primo dell'undicesimo ciclo di incontri Open Day CSR in azienda

Immagine Salute, bellezza e impresa: innovazione etica e responsabile.  4 incontri nelle imprese del settore  salute e benessere delle persone.

Treviso, 15 Aprile 2019. La Camera di commercio di Treviso-Belluno ha dato avvio all’undicesima edizione degli Open Day CSR, aperti a tutti (imprenditori, consulenti, rappresentanti di Enti istituzionali ed Associazioni di Categoria, privati cittadini) che quest’anno vuole approfondire la conoscenza di alcune importanti realtà imprenditoriali del territorio trevigiano e bellunese, caratterizzate da un forte spirito di innovazione ed attenzione alla cura della persona ed alla sostenibilità. L’obiettivo di fondo è quello di fornire una panoramica ricca e diversificata che consenta di vedere differenti approcci alla responsabilità sociale d’impresa, declinata nelle sue tre componenti: economico, sociale ed ambientale.

Ringrazio le imprenditrici e gli imprenditori – si complimenta il Presidente della Camera di Commercio Mario Pozza - che hanno investito e trovato il tempo per aprire le porte delle proprie aziende per condividere il loro operato caratterizzato dal forte spirito di innovazione ed attenzione alla cura della persona ed alla sostenibilità, per noi è un orgoglio avere sui nostri territori queste best practice in ambito dei settori salute e benessere.

Gli incontri sono gratuiti. I posti disponibili sono al massimo 25 per ciascun evento ed è possibile iscriversi anche ad uno solo degli incontri in programma.
Quest’anno due incontri si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno e gli ultimi due incontri nei mesi di settembre ed ottobre.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite il sito web della Camera di Commercio www.tb.camcom.gov.it - FORMAZIONE. Il termine per le iscrizioni avviene entro il giorno che precede l’evento o, in via anticipata, al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Ciascun evento si svolgerà seguendo il seguente orario:
15.30 Accoglienza partecipanti all’ingresso principale della sede aziendale
16.00 Presentazione dell’azienda, business e temi sopra riportati a cui segue la visita guidata dell’azienda
18.00 Conclusione della visita
Lo spostamento presso la sede di ciascun incontro è a carico di ogni singolo partecipante.

Per il 2019 sono previsti 4 incontri gratuiti, sul tema “Salute, bellezza e impresa: innovazione etica e responsabile”, secondo il seguente calendario:

  • Labomar SpA

Via Fabio Filzi, 55 - 31036 Istrana (TV)
23 maggio 2019

  • Unifarco SpA

Via Cal Longa 62 - 32035 Santa Giustina (BL)
13 giugno 2019

  • Favero Health Projects SpA

Via Schiavonesca Priula, 20 - 31044 Montebelluna (TV)
19 settembre 2019

  • Steelco SpA

Via Balegante, 27 - 31039 Riese Pio X (TV)
3 ottobre 2019

Il primo incontro in programma sarà ospitato da Labomar SpA, società fondata nel 1998, con sede ad Istrana, che si occupa di ricerca, sviluppo e produzione conto terzi di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medico speciali e cosmetici. Il team di R&D lavora per ideare prodotti ad alto valore aggiunto nel campo della nutraceutica, con una particolare vocazione all’innovazione. Molti degli integratori prodotti da Labomar si avvalgono di tecnologie brevettate dall’azienda stessa in grado di aumentare la biodisponibilità degli attivi, modularne l’assorbimento gastrointestinale e migliorarne il gusto. Labomar lavora per diventare riferimento, guida e ispirazione per i propri clienti alla ricerca di prodotti che siano sempre più innovativi ed efficaci e che possano o migliorare il benessere delle persone. La particolare attenzione dedicata al welfare e alle risorse umane ha reso Labomar un modello aziendale di riferimento per il territorio in ambito di Corporate Social Responsibility.
Per approfondire la conoscenza con le altre tre società ospitanti si rinvia agli aggiornamenti che verranno pubblicati puntualmente, nel mese che precede l’incontro, attraverso gli strumenti di comunicazione dell’Ente (sito web camerale, newsletter, social media, ecc…).

 

 

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Organizzativa
Sportello CSR e Ambiente, Camera di Commercio di Treviso - Belluno
tel. 0422 595 288
e-mail sportellocsr@tb.camcom.it